bonus idrico

BONUS ACQUA 2019 – REGIONE LIGURIA

Cosa prevede

Scadenza 1 Luglio 2019 per inoltrare la domanda per il Bonus Acqua, o Bonus Idrico. In cosa consiste il Bonus? Consiste in un rimborso annuale corrispondente a 29.200 litri di acqua che corrispondono a circa 80 litri al giorno per ogni componente del nucleo che compone la famiglia. Tutto calcolato in basa alla tariffa vigente.

Requisiti

Per questa agevolazione ci vogliono solamente due requisiti, vediamoli. Il primo è la soglia di reddito ISEE che non deve essere superiore a 8.107,50 € annui o in alternativa 20.000,00 € per i nuclei familiari con più di 3 figli a carico. Le differenze tra le varie Regioni sono quasi nulle, in questo articolo ci riferiamo alla Regione Liguria.
Altro requisito fondamentale è l’abitazione, che NON deve essere accatastata come “Casa Signorile (A1), Villino (A/7) e Palazzi di prestigio o castelli (A/9).

Dove fare la domanda?

La domanda per il Bonus Acqua o Bonus Idrico può essere presentata al CAF UIL. Come già detto la domanda va presentata entro il 1 Luglio 2019, il rimborso partirà comunque in maniera retroattiva dal 1 Gennaio 2019.

Prendi Appuntamento 0184570089 o vieni a trovarci in una delle nostre sedi in Provincia di Imperia.

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.