Permessi

Permesso di Soggiorno per "Lavoro Subordinato" - scarica PDF
Il Permesso di Soggiorno per lavoro subordinato si richiede tra i 90 giorni prima e 60 giorni dopo la scadenza (meglio inoltrare la domanda prima della scadenza),quando si è inquadrati come lavoratori dipendenti.
Aggiornamento Permesso di Soggiorno - scarica PDF
L'aggiornamento del Permesso di Soggiorno viene richiesto quando subentra una variazione del nucleo famigliare, come ad esempio la nascita di un figlio.
Permesso di Soggiorno per motivi famigliari - scarica PDF
Il Permesso di Soggiorno per motivi famigliari lo richiede il famigliare del lavoratore, anche senza reddito, appoggiandosi al reddito del famigliare che lavora.
Permesso di Soggiorno per maggiori di 14 anni - scarica PDF
Il Permesso di Soggiorno per maggiori di 14 anni ricalca quello per motivi famigliari, con l'aggiunta di documentazione che attesti il rapporto padre/madre col minore.
Carta di Soggiorno - scarica PDF
La Carta di Soggiorno è uno step successivo al Permesso di Soggiorno, infatti la si può richiedere solo dopo aver risieduto per almeno 5 anni in Italia.
Permesso di Soggiorno per "Attesa Occupazione" - scarica PDF
Il Permesso di Soggiorno per "Attesa Occupazione" è una tipologia di permesso temporaneo che viene concesso a chi ha perso il lavoro ed è iscritto alle liste dei disoccupati.
Permesso di Soggiorno per "Lavoro Autonomo" - scarica PDF
Il Permesso di Soggiorno per lavoro autonomo si richiede tra i 90 giorni prima e 60 giorni dopo la scadenza (meglio inoltrare la domanda prima della scadenza),quando si è in possesso di Partita IVA.